Antonio dott. Di Lauro è un geologo che si occupa di
consulenze ambientali, geologiche,
idrogeologiche,
consulenze geotecniche e
studi topografici.
A Parma potete contare sulle competenze del dott. Antonio Di Lauro, geologo che con professionalità e passione, si occupa della predisposizione di piani di caratterizzazione dei siti contaminati, oltre che di servizi specializzati quali campionamenti di acque sotterranee e indagini geotecniche e sismiche.
Lo studio del geologo Antonio Di Lauro si trova a Parma in Viale Vittoria, 11 a Parma.
Il professionista si occupa di indagini ambientali con particolare riguardo alla realizzazione di:
Le competenze in geologia, geotecnica e idrogeologia riguardano:
L'attività di Antonio Di Lauro si rivolge sia ai clienti privati che alle imprese di costruzione e agli Enti pubblici. Ciascun cliente potrà fare affidamento su di una pluriennale esperienza, anche dal punto di vista tecnico.
Per ogni vostra necessità connessa alle tematiche ambientali, geologiche e geotecniche, Antonio Di Lauro è il nome che fa per voi.
Nel corso degli anni il geologo Antonio Di Lauro ha avuto modo di maturare una grande esperienza, nello specifico, nei settori di:
Lo Studio Di Lauro di Parma si avvale delle migliori attrezzature tecniche e delle più innovative metodologie di indagine.
Lo studio si occupa anche di interventi per il campionamento di acque sotterranee sia con metodo tradizionale sia "Low-Flow", oltre che dei prelievi di biogas sia da piezometro sia con camera di cattura.
Il servizio offerto dallo studio geologico di Parma può essere personalizzato a seconda delle vostre necessità. Si forniscono consulenze, sopralluoghi e preventivi trasparenti e dettagliati: prenotate un appuntamento presso la sede di Viale Vittoria.
Presso lo studio di geologia è possibile richiedere una consulenza per indagini geognostiche, relazioni geotermiche, geologia ambientale, relazioni ambientali, sondaggi geologici e per la progettazione pozzi.
Come già accennato, Antonio Di Lauro si occupa a Parma di siti contaminati. Un sito contaminato è un'area nella quale, a seguito di attività umane pregresse o in corso, si sono accertate alterazioni delle caratteristiche qualitative delle matrici ambientali, ovvero suolo, sottosuolo e acque sotterranee; queste alterazioni sono tali da costituire un rischio per la salute umana.
In tal caso è quindi necessario un intervento di bonifica e ripristino ambientale, eliminando le sorgenti di inquinamento e riducendo la concentrazione delle sostanze inquinanti.
Per qualunque informazione sullo sviluppo di siti contaminati contattate lo studio geologico telefonicamente o tramite una mail o WhatsApp.